Mac.mo. srl
Condizionamento Aria

JOIN 165.2

Macchina per l’unione degli angoli dei telai tagliati a 45°+45° delle griglie di areazione

 

Join 165.2 Auto è una macchina automatica per la giunzione a 90° di profili di alluminio tramite l’inserimento squadrette metalliche tipo quella in figura.

Join 165.2

è costituita da:

a –  Un basamento in lamiera sostiene un piano di lavoro con una squadra a 90°, dove saranno appoggiati i profili da unire. La squadra è intercambiabile in funzione del disegno del profilo da lavorare.

b – un punzone  per posizionare e fissare  la squadretta  ai profili tramite deformazione dei lembi.

d –  un vibratore munito di un contenitore rivestito in materiale antirumore ø 400 mm, con base vibrante tipo 3 a 6000 vibrazioni,  apparecchiatura elettrica per la regolazione delle vibrazioni, cadenza di alimentazione di 30 pz/min, il vibratore può contenere fino a 2000 pz.

e – un dispositivo ad azionamento pneumatico che, tramite un elettromagnete, solleva la squadretta dal canale del vibratore e la deposita all’interno della scanalatura dei profili da unire.

f –  un cilindro pneumatico  D. 125 mm che provvede all’unione dei pezzi, esercitando sul punzone la spinta necessaria a deformare i lembi della scanalatura attorno alla squadretta.

g –   un pedale di avvio ciclo

h – un quadro elettrico con plc ed un pannello di operatore,  di tipo touch screen da 5,7“, che permette di impostare agevolmente tutti i parametri di funzionamento, il controllo manuale delle uscite, la supervisione delle entrate, lo start/stop ed il funzionamento automatico.

i –   uno schermo integrale in policarbonato per proteggere le zone pericolose della macchina.

Il funzionamento di Join 165.2 è semplicissimo, basta appoggiare i due profili da unire contro la squadra di riscontro e premere il comando a pedale; la macchina eseguirà in sequenza le seguenti operazioni: prelevare una squadretta dal canale del vibratore, posizionarla nella scanalatura dei profili da unire, abbassare il punzone per deformare i bordi e riaprendolo per permettere l’estrazione dei pezzi uniti a 90°. Durante fase di ritorno alla posizione di riposo, un’altra squadretta sarà in posizione per la giunzione successiva. Il tempo/ciclo è di circa 3 sec.

SPECIFICHE TECNICHE:

Peso:                                                        180 kg c.a

 

Dimensioni:                                            lunghezza 600mm, altezza 1250 mm, profondità 1000 mm

 

Alimentazione pneumatica:               pressione 6 bar; consumo: circa 12 nl/ciclo

 

Dim. dei pezzi da lavorare:                 Profili alluminio, come campione che ci è stato fornito

 

Produzione oraria:                                a seconda della lunghezza dei pezzi, per cornici di dimensioni L=200 x 300 mm.  circa 300 pz/ora

 

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!