Mac.mo. srl
Condizionamento Aria

ALUBUSH

Macchina semiautomatica per l’inserimento di bussole in plastica nei profilati di alluminio dei telai delle griglie di aerazione

L’Alubush è un dispositivo a caricamento manuale per l’inserimento di bussole in materiale plastico nei in profilati di alluminio a parete sottile (come in fig.1) precedentemente forati per griglie d’aerazione

fig.1

La macchina è dotata di pannello di controllo touch screen dove l’operatore può impostare la quantità di fori, il passo e tutti i parametri necessari al funzionamento.

Modo d’uso: l’operatore inserisce il profilo su una base di appoggio sagomata, aziona il comando a pedale e la macchina provvederà a piantare le bussole di plastica nei fori ed a spostarsi a passo secondo quanto programmato. La velocità di lavoro è di circa N.2 bussole/sec.

La base di appoggio del pezzo da lavorare è specifica per ogni profilo e posizione dei fori.

Il dispositivo Alubush ed è costituito da:

a – Un sistema di movimentazione per l’avanzamento a passo del profilo di alluminio dove un modulo lineare comandato da un motore Brushless provvede a far avanzare il profilo di alluminio a passo, secondo quanto programmato.

b – Un contenitore montato su una base vibrante che provvede alla selezione, ed alla distribuzione delle bussole in plastica. Nel pannello di comando è prevista una manopola per variare la frequenza di vibrazione.

c – Una stazione di inserimento bussole dove un punzone, azionato da un cilindro pneumatico pianta le bussole nei fori. Il funzionamento del cilindro è possibile solamente quando il sensore a fibra ottica ha rilevato la presenza di una bussola nell’apposita sede.

d – Un quadro elettrico ed un pannello di controllo di tipo touch screen da 5,7“, che permette di impostare agevolmente tutti i parametri di funzionamento, il controllo manuale delle uscite, la supervisione delle entrate, lo start/stop ed il funzionamento automatico.

SPECIFICHE TECNICHE:

Peso: 220 kg

Dimensioni: lunghezza 2570mm, altezza 1550 mm, profondità 1400 mm

Alimentazione elettrica: 220 V – 50 Hz monofase; 0.6Kw

Alimentazione pneumatica: pressione 6 bar; consumo 4,4 nl/ciclo e circa 560 nl/min.

Dim. dei pezzi da lavorare: Profili ad “L” in alluminio, spessore 1 mm lato lungo 30-50 mm, lato corto 22-28 mm . Lunghezza max.pezzo 1200 mm lunghezza minima 75 mm (quota interna)

Produzione oraria: a seconda della lunghezza dei pezzi, da 120 pz/ora di L=1200 (59 fori) mm a 720 pz/ora L=180 mm (8 fori)

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!